24 Agosto 2019 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

24 Agosto 2019

Eventi Bike

In Inghilterra, nella Città di Newcastle, dal 17 al 24 agosto 2019 si sono disputati i World Transplant Games, giunti quest’anno alla XXII edizione.
Più di 2200 gli atleti trapiantati in rappresentanza di oltre 50 nazioni si sono sfidati in sedici diverse discipline.
A guidare la spedizione azzurra ANED Onlus – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto – che dal 1991 è membro della World Transplant Games Federation e che anche in questa rassegna iridata ha ricoperto il ruolo di Team manager per i 49 atleti della delegazione italiana, in rappresentanza di 12 Regioni, portatori di trapianto di rene, polmone, midollo, fegato e cuore.

A rappresentare la Nazionale Italiana nelle competizioni ciclistiche, come già avvenuto nelle precedenti edizioni e nell’ultima tenutasi in Spagna a Malaga nell'anno 2017, anche ERMANNO MANENTI con la sua specialissima "Mata" e, in bella mostra sulla sua divisa i loghi di AIDO, AVIS e ANTO.

Lunedì 19 agosto, nella sua prima gara fra i grandi campioni mondiali, ha conquistato la prima medaglia di bronzo nella prova dei 10 km
. Una cronometro su percorso cittadino, completata col tempo di 17 minuti 25 secondi e 6 decimi.

Martedì 20 agosto, nel giorno del suo 58esimo compleanno, si è ripetuto nella gara dei 30 km, Nonostante il forte vento contrario è nuovamente risalito sul podio, aggiungendo al suo prestigioso medagliere una seconda e meritata medaglia di bronzo.

Rallegramenti e congratulazioni al neo presidente dell'AIDO manerbiese Ermanno Manenti, la passione per il ciclismo, il suo impegno e la sua determinazione nello sport, così come anche nella vita, lo hanno portato a  riconfermarsi a tutti gli effetti, terzo atleta al mondo nel ciclismo per trapiantati.


(foto sotto: alla partenza e vittorioso con le due medaglie conquistate)

torna su ^

Ritorna a:
[ Eventi 2019 ]  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu