12 Giugno 2016 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

12 Giugno 2016

Galleria Foto > Anno 2016

7° Raduno Sociale. Da Cassina al nuovo Centro Direzionale di Milano a Porta Nuova

I temporali sulla Lombardia di questi giorni e la pioggia caduta sino alla vigilia non hanno impensierito i nove ciclisti della società che Domenica mattina sotto un cielo ancora imbronciato si sono ritrovati presso la Sede di Cassina Plaza per poi dirigersi, percorrendo la pista ciclabile della Martesana, al nuovo Centro Direzionale di Milano, nel bel mezzo dei grattacieli di Porta Nuova.
Condividendo il lungo nastro d'asfalto con i runners più mattinieri, dopo il passaggio dal Parco Martesana e dal Parco di Cassina de Pomm, l'arrivo in Città. Sulla ciclabile di via Melchiorre Gioia il proseguimento al Palazzo di Lombardia, quì una breve sosta per poi raggiungere costeggiando l'Urban Garden le due torri del Bosco Verticale e, percorrendo la passeggiata Luigi Veronelli la salita verso la Torre Unicredit che, con i suoi 230 m di altezza è diventato il grattacielo più alto d'italia.
Sulla piazza, dedicata all'architetto Gae Aulenti, una breve sosta per ammirare i maestosi edifici: la Torre Solaria, il Diamante, il Bosco Vertivale e il nuovo Palazzo della Regione Lombardia.
Dopo alcune foto e un buon caffè, la partenza per il ritorno a Cassina. Lungo il naviglio, nei pressi di Crescenzago, il felice ed inaspettato incontro con Antonio Orlandi nelle vesti di runner ed impegnato nel suo allenamento settimanale in compagnia dalla moglie Daniela.
Sempre oggi, ma in Toscana, i nostri ciclopellegrini diretti a Roma percorrendo la via Francigena hanno raggiunto la località di Monteriggioni in provincia di Siena, dopo sei tappe e 416 km. Nella foto, il transito da Colle Val d'Elsa.
Lunedì 13, dopo aver attraversato Siena, arriveranno a San Quirico d'Orcia.

torna su ^

Ritorna a:
[ Galleria Foto ]



 
Torna ai contenuti | Torna al menu