8 Novembre 2015 - Commemorazione dei defunti del ciclismo lombardo - Ciclistica Avis NSN

8 Novembre 2015 - Commemorazione dei defunti del ciclismo lombardo

Si terrà Domenica 8 Novembre 2015 il tradizionale ritrovo al Passo del Ghisallo (CO), presso il Santuario della Madonna "Patrona dei Ciclisti" per l’annuale commemorazione dei defunti del Ciclismo Lombardo.
Sarà questa un'occasione per ricordare nella preghiera e nell'affetto anche tutti gli amici che ci hanno lasciato e che con noi hanno condiviso la passione del ciclismo.

A celebrare la Santa Messa, che si terrà alle ore 10.00 sul sagrato antistante la Chiesetta, sarà don Giovanni Giovannoni.

A poco più di un anno dalla morte di don Luigi Farina il Cardinale Arcivescovo, il 1° di settembre, ha infatti nominato nuovo Parroco delle quattro Parrocchie dei Comuni di Civenna, Barni, Lasnigo, Magreglio e Rettore del Santuario della Madonna del Ghisallo, don Giovanni Giovannoni.
Don Giovannoni, 54 anni originario di Desio, per più di 13 anni è stato il parroco di San Vittore Martire a Buguggiate in provincia di Varese.

Al termine della cerimonia religiosa, vi sarà un breve discorso tenuto dal Presidente facente funzioni del Comitato Regionale Lombardo, Cordiano Dagnoni per ricordare gli atleti e i dirigenti del ciclismo recentemente scomparsi.

All’evento religioso sono inviati tutti gli Atleti e le Società ciclistiche lombarde.

Per i ciclisti della Società che volessero aderire all'iniziativa in bici (tempo permettendo), il ritrovo è fissato a Erba, (nel parcheggio situato in via Lecco, angolo via Milano) alle ore 8:30.
La partenza in bici per raggiungere il Santuario del Ghisallo, alle ore 8:45.

Vedi
>
Percorso e tempi di percorrenza            Vedi > Grafico altimetrico del percorso

Vedi