Cicloraduno Nazionale Montecastrilli - Ciclistica Avis NSN

Cicloraduno Nazionale Montecastrilli

5^ Classificata la nostra Società al cicloraduno Nazionale di Montecastrilli.

L’annuale appuntamento nazionale delle due ruote che quest’anno si è tenuto in Umbria a Montecastrilli il 7 settembre, ha visto la partecipazione di 17 iscritti alla nostra società, accompagnati da alcuni familiari.

Alla vigilia della manifestazione, per i nostri, alloggiati nella città di Terni, anche un’uscita di 55 km che, dal capoluogo di provincia li ha visti transitare prima per San Gemini e, dopo una breve sosta nel centro storico della cittadina medioevale, proseguire per la località di Montecastrilli sede del cicloraduno nazionale, dove nella stessa serata sono state consegnate dai responsabili del settore amatoriale della FCI le premiazioni dell’attività cicloturistica 2013.
Alla nostra società è stata assegnata una Targa per il 10° posto in graduatoria.
Sempre nel pomeriggio di sabato per tutti una visita guidata nella citta di Todi, caratteristica cittadina d’aspetto medioevale, sulla sommità di un colle dominante la valle del Tevere.
Prima la sosta per la visita alla Chiesa di S. Maria della Consolazione, fuori dalla cerchia medioevale delle mura, poi nel centro storico: la Chiesa di San Fortunato e, transitando per la Piazza del Popolo, l’arrivo e la visita al Duomo.

Domenica 7, il tanto atteso (e da alcuni temuto) cicloraduno nazionale, ottimamente organizzato dell’A.S.D. My Bike G.C. Panificio Deidda di Montecastrilli e dall’A.S.D. G.C. Castel Todino Roberto Chiappa, manifestazione valevole per il Campionato Italiano di Cicloturismo di Società 2014.
Un percorso bello ma impegnativo di 77 chilometri che ci ha visto pedalare sulle colline nel circondario di Terni fino a Cesi per poi proseguire per Montefranco, scendere nella Valnerina con la prevista sosta alla Cascata delle Marmore.
Dopo il ristoro, l’arivo nella città di Terni ed il ritorno, risalendo prima a San Gemini ed infine l’arrivo a Montecastrilli.

54 le Società partecipanti (32 di A; 5 di B; 10 di Promozione e 7 di Enti) e 590 i ciclisti.
La classifica finale della Serie A vede al primo posto la plurititolata S.C. Favaro Veneto, che a sua volta precede il Team Pontoni, il C.C. Fonte San Benedetto, la S.C. Vigonza Barbariga e, la nostra Società Avis Nokia Solutions Networks.

Nella Serie B, vittoria della S.C. La Gioiosa Sport; mentre la classifica Promozione è guidata dalla Cicloamatori Saetta; infine la Serie Enti vede in testa il C.C. Deruta di Perugia.

SERIE A
1) S.C. Favaro Veneto (VE)
2) Team Pontoni (UD)
3) C.C. Fonte San Benedetto (VE)