16 Dicembre 2015 - Apertura Iscrizioni Società Ciclistica - Ciclistica Avis NSN

16 Dicembre 2015 - Apertura Iscrizioni Società Ciclistica

Sono aperte le iscrizioni alla Società Ciclistica Avis Nokia Solutions and Networks per l’anno 2016.
Le iscrizioni sono riservate ai dipendenti dell’Azienda ed ai loro famigliari. Le attività della Società Ciclistica, da tenersi tipicamente di domenica, avranno inizio a marzo e si concluderanno ad ottobre.

Gli obiettivi che la Squadra Ciclistica Avis si propone sono:
Campionato Italiano Cicloturismo su strada
Trofeo Lombardia su strada
Raduni normali con uscite di gruppo
Gran Fondo su strada
Gran Fondo MTB

L’adesione al Gruppo Ciclistico prevede pertanto la partecipazione (volontaria) del Socio ai raduni ciclistici domenicali stabiliti dal calendario della Società.
Annualmente è stilata una classifica sociale basata sulla partecipazione ai raduni.

Il tesseramento alla Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) può essere richiesto come "cicloturista" o come "cicloamatore" secondo quanto definito nelle Norme Attuative della FCI e secondo le direttive definite dal Ministero della Salute.

A tale proposito la Segreteria Generale della F.C.I., dopo aver chiarito con il Ministero della Salute quanto emesso come normativa, ha precisato quanto segue:

CERTIFICAZIONE SANITARIA ED ETICA:

La certificazione sanitaria richiesta per il tesseramento per la pratica del ciclismo cicloamatoriale e cicloturistica è il certificato medico di idoneità all’attività agonistica.
Per il tesseramento per la sola attività cicloamatoriale è richiesta inoltre la certificazione etica sottoscritta dall’atleta cicloamatoriale.
Come effetto di quanto sopra, i certificati medici per la pratica del ciclismo non agonistico, che teoricamente scadrebbero nel corso del 2016,
NON AVRANNO PIU’ ALCUNA VALIDITA’ DAL PRIMO GENNAIO 2016. Quindi il socio per poter essere tesserato per il 2016 dovrà obbligatoriamente presentare un certificato per la pratica del ciclismo agonistico.

Nuove Iscrizioni:

La quota di adesione, per i nuovi soci, comprende sia la tessera della F.C.I. per l’anno 2016, sia una divisa Avis Nokia Solutions and Networks a.s.d. (vedi nota).
La quota, 130 € a copertura della divisa e della tessera F.C.I., verrà riscossa all’iscrizione.

All’ ISCRIZIONE i nuovi soci dovranno presentare i seguenti documenti:

Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo agonistico (anche per rilascio di tessera da cicloturista).
Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo agonistico (per rilascio tessera cicloamatore).
Fotocopia della Carta d’Identità (fronte/retro).
Autocertificazione di residenza.
Numero di Codice Fiscale.
Foto formato tessera (meglio se in formato digitale
tipo JPG o GIF con dimensioni ottimali H=100 px – L=80 px).

Rinnovo iscrizioni per ciclisti attivi:

La quota di adesione 2016 (70 €) include il costo della tessera F.C.I. per l’anno 2016 ed un contributo alle spese di gestione).
Si segnala che l’assicurazione F.C.I. per l'anno 2015 termina tassativamente al 31/12/2015. Oltre questa data solo se tesserati per il 2016 si avrà copertura assicurativa.

Al momento del rinnovo i soci ciclisti dovranno presentare i seguenti documenti:
Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo agonistico (per rilascio tessera cicloamatore, comunque in funzione della data di scadenza del certificato agonistico già in possesso).

Rinnovo iscrizioni per SOCI SOSTENITORI:

Come indicato in statuto, per tutti coloro che avessero deciso di "temporaneamente appendere la bici al chiodo" è prevista l’iscrizione come "Socio Sostenitore", con diritto a partecipare a tutti gli eventi sociali organizzati nell’anno (es. gite e/o pranzi sociali) alle medesime condizioni applicate ai ciclisti attivi.
Per l’anno 2016, la quota è fissata in 40 €, con parità di diritti ma senza tesseramento alla F.C.I. e quindi senza relativa copertura assicurativa.

Per iscrizioni o eventuali informazioni rivolgersi a:

Giancarlo Cedri
(presidente)       cell. 348.3690188
Luigi Vidali (vicepresidente)        cell. 335.7486856
Cesare Gavardi (segretario)       cell. 331.3429329
Giuseppe Tornielli (consigliere)   cell. 333.7963082

E-mail: cedri.giancarlo@libero.it    -    Luigi.Vidali@coriant.com

Termine  ULTIMO  Iscrizioni:

Tutte le richieste di adesione dovranno pervenire ad una qualsiasi delle persone o delle e-mail sopra indicate ENTRO VENERDI’ 8 gennaio 2016.
Le
quote ed i documenti d’iscrizione verranno ritirati Sabato 9 gennaio dalle ore 14:30 alle 17:30 presso la sala Riunioni "Ungaretti" della sede Nokia Solutions and Networks di Cassina de’ Pecchi ("Cassina Plaza", palazzo CD, Scala 1, 1° piano), in concomitanza con la Assemblea Ordinaria Annuale e la firma dei cartellini per l’iscrizione alla F.C.I. per il 2016.

Qualora i certificati medici per la pratica del ciclismo agonistico non siano ancora disponibili per i tesserandi come Cicloturista, il tesseramento verrà effettuato solo a fronte della avvenuta ricezione dello stesso.

Qualora il tesserando non riuscisse a conseguire tale certificato, verrà iscritto come Socio Sostenitore, gli verrà rimborsata la differenza di quota, e non potrà partecipare alle manifestazioni ciclistiche ufficiali in quanto non tesserato F.C.I. e non coperto da assicurazione.

Il Consiglio Direttivo

Vedi
> Delibera FCI 25 Gennaio 2016 riguardante la Nuova Normativa Tesseramento

(Nota)
La divisa estiva comprende:

maglia maniche corte, calzoncini, manicotti, guantini, calzini, giubbino antivento e giubbino smanicato.

La divisa invernale comprende:
giubbino pesante a maniche lunghe, salopette, soprascarpe, guanti invernali.

Qualora non tutti i capi fossero disponibili saranno ordinati e consegnati secondo i tempi di produzione forniti dal fornitore.