8 Ottobre 2016 - Ciclistica Avis NSN

8 Ottobre 2016

Sabato 8 Ottobre, presso l'Ospedale di Niguarda, si terrà la quinta edizione di INNOVATION RUNNING DAY, manifestazione annuale legata allo Sport e organizzata dall’AVIS di Milano per promuovere la donazione di sangue sul territorio milanese .

Un importante appuntamento autunnale, dedicato ai cittadini milanesi e della provincia, non solo per praticare del sano sport ma soprattutto per passare insieme un pomeriggio alternativo, dalle varie sfaccettature.
Il fulcro dell'iniziativa, saranno le gare podistiche (da 3, 6 e 9 km non competitive, con l’aggiunta della staffetta) che si snoderanno all'interno dell'Ospedale di Niguarda e nelle zone verdi limitrofe.

In quella giornata, non ci occuperemo tuttavia solo del lato sportivo.
Attorno alle gare ci saranno altre attività legate alla Sanità, alla Cultura, al Sociale e alle famiglie con l'intrattenimento per i più piccoli.

Le varie attività avranno inizio dalle ore 14.30 e proseguiranno fino alle ore 18.00 circa, tra gare, eventi vari e premiazioni.
Per tutti i partecipanti alle gare è prevista la distribuzione di sacche, contenenti maglietta tecnica, pettorina, vario materiale informativo e gadget.

INNOVATION RUNNING DAY

14.30 apertura village e iscrizioni
15.30 avvio delle 3 gare da 3 km – 6 km – 9 km
16.30 partenza staffette
17.30/18.00 premiazioni
Dalle 14.30 alle 17.30 si avrà la possibilità di partecipare alle attività correlate (sanitarie – sociali – educative)

INFO UTILI
Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 presso l’ingresso del Blocco Nord di Niguarda (MM5 Ca’ Granda – linea tram 5).

NORME DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alle gare di 6 e 9 km, i nati prima del 31/12/2002 (14 anni). Per la gara di 3 km non ci sono limiti d’età.

Le iscrizioni sono aperte dal  31  agosto 2016
>  ISCRIVITI QUI!  con il link dedicato.

Con il MODULO CARTACEO: il pagamento dell’iscrizione via fax o email può essere effettuato inviando la scheda di iscrizione scaricabile insieme alla copia del bonifico effettuato e intestato a :

OTC SRL   BPM  Banca Popolare di Milano
IBAN:  IT 06 J 055848 9271 00000000 3535 - CAUSALE: iscrizione INNOVATION RUNNING DAY 2016
il tutto andrà inviato via fax al n. 0312289708  o via mail all’indirizzo iscrizioni@otc-srl.it

Scarica i Moduli   > Iscrizione Staffetta      >   Iscrizione Singole Gare

Presso la sede di AVIS Milano in Largo Volontari del Sangue 1 (MM2 Lambrate) – Ufficio di Segreteria dal 19/09 al 04/10 dal lunedì al venerdì con orario 9:30-12:30/14:30/15:30.
Presso il banchetto dedicato all’ingresso principale dell’Ospedale Niguarda esclusivamente nei giorni 28/29/30 settembre e 3/4 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30.

DIRETTAMENTE IL GIORNO NELLA GARA dalle 13:30 alle 15:00 presso l’area iscrizioni collocata all’interno del Blocco Nord dell’Ospedale Niguarda.

QUOTA DI ISCRIZIONE
L’iscrizione sarà di 10  €, come per le precedenti edizioni, sia per la singola partecipazione che per la "quota" di iscrizione alle staffette.
Ogni gruppo di staffetta potrà essere composto da 3 elementi, per un costo complessivo di 30 € a gruppo.
Sarà distribuita una sacca gara contenente una maglia tecnica, gadget e materiale informativo.

SERVIZI GARA OFFERTI
pettorale gara – shirt tecnica – sacca gara – servizio spogliatoi e deposito borse sorvegliato – assistenza tecnica e medica – assicurazione RCT – ristori all’arrivo

CONTRIBUTO SOCIALE
Lo scorso anno abbiamo devoluto la cifra di 1000 € all’Associazione Cancro Primo Aiuto per contribuire all’acquisto di un nuovo Acceleratore Lineare da collocare all’interno dell’Ospedale Niguarda e utile per il trattamento dei pazienti oncologici. Quest’anno, a causa dei recenti avvenimenti, che hanno gravemente danneggiato alcune aree del centro Italia, AVIS Milano ha deciso di dare il proprio contributo come in molti già stanno facendo. Una quota delle iscrizioni verrà destinata infatti alla raccolta fondi utile per affrontare questa grave situazione e dare una mano ai connazionali in difficoltà.
Speriamo di fare molto, soprattutto al vostro contributo!

Per maggiori e più dettagliate informazioni, scarica
il
>   VOLANTINO DELLA MANIFESTAZIONE