8 Maggio 2017 - Ciclistica Avis NSN

8 Maggio 2017

AVIS MILANO NELLA RICORRENZA DEL 90° DI FONDAZIONE

Lunedì 8 maggio 2017, alle ore 21.00 alla Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia 1, situata nel parco il cui nome ufficiale dal 1987 è "Parco Vittorio Formentano", il fondatore dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue alla cui memoria è stata anche dedicata una scultura in bronzo; alla presenza dei Donatori, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Regione Lombardia, si terrà la Presentazione della Campagna "Ho 90 anni. AVIS sono io" (1° testimonial Davide Oldani, chef stellato).
Ingresso riservato con conferma di invito.

Attraverso un veloce percorso, curato dal Presidente di AVIS Milano, Massimo Maria Molla e dal Presidente Onorario Sergio Casartelli, verrà illustrata alla cittadinanza la storia di AVIS Milano, la prima organizzazione al mondo a proporre la donazione di sangue anonima e gratuita, capace di dare speranza di vita a tantissimi malati bisognosi di trasfusione.
Seguirà un intrattenimento musicale con la "Banda Baradello" diretta dal maestro Ettore Anzani.

A fianco, il Monumento dedicato al Donatore di Sangue, opera della scultrice italo-ungherese Eva Olàh, sullo sfondo la Palazzina Liberty.

ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA

"COMITATO TERRITORIALE (FIPAV) e ARBITRI
A SOSTEGNO DELL’AVIS"

A partire dal numero di maggio e per i prossimi mesi "ArbitrONE", rivista mensile degli arbitri del Comitato territoriale Pallavolo di Milano, Monza e Lecco, dedicherà una pagina della loro pubblicazione a notizie di propaganda e sensibilizzazione al dono del sangue ed a sostegno dell’AVIS.
Al consigliere Cesare Gavardi (arbitro FIPAV) il merito di
questo nuovo progetto di collaborazione e promozione sociale fra l’AVIS Milanese ed il Mondo dello Sport.

Vedi
> Articolo sulla rivista del mese di maggio