7 Maggio 2016 - AVIS SHORT TRACK 2016 - Ciclistica Avis NSN

CICLISMO PROMOZIONALE AL
"PARCO DI VILLA FINZI"
IN MILANO

In una luminosa e calda giornata estiva, sabato 7 maggio al Parco di Villa Finzi a Milano, nel quartiere del Consiglio di Zona 2, si è svolta la seconda edizione della manifestazione ciclistica di MTB promozionale per giovanissimi da noi organizzata in collaborazione con l’AVIS Comunale di Milano e la F.C.I. Provinciale.

Di buon mattino, sotto l’abile regia di Carlo Barlassina presidente del Team Galbiati e del ciclista Daniele, coadiuvati dai nostri Andrea Andreoni, Antonio Arlati, con la supervisione del presidente Giancarlo Cedri e del vice Luigi Vidali, avevano provveduto ad allestire il circuito per le gare del pomeriggio. Un tracciato molto tecnico, lungo circa 450 m, con un percorso misto sull’erba fra gli alberi secolari e un rettilineo asfaltato nel vialetto del parco, da ripetersi per alcuni giri a secondo delle diverse categorie di appartenenza dei piccoli atleti.

Nel frattempo anche alcuni volontari di AVIS Milano: Annalisa, Caterina e Alessandro con il segretario Luca Gianpaolo Grechi e i consiglieri, Cesare Gavardi e Roberto Sciarretta posizionavano nelle vicinanze il gazebo dell’AVIS Milanese, esponendo il materiale illustrativo riguardante la propaganda della donazione del sangue e le targhe per le premiazioni pomeridiane.

Alle ore 14:00 l’avvio della manifestazione con la verifica delle iscrizioni pervenute ai Giudici di Gara, i signori: Eugenio Casana e Tiziana Radaelli.
Diverse le Società Ciclistiche intervenute, alcune provenienti anche dal varesotto, con i loro piccoli campioni ai quali si sono aggiunti alcuni altri giovani non tesserati. Alle 14:30, supportati dal tifo e dall’incitamento dei sostenitori, l’inizio delle competizioni.
Al termine delle gare, conclusesi felicemente grazie anche al contributo dei volontari dell’Avis di Cologno Monzese che hanno garantito l’assistenza sanitaria, il momento più atteso dai piccoli atleti e dai loro familiari, la premiazione dei partecipanti.

A consegnare le Medaglie ai vincitori, il Presidente della Commissione Sport Zona 2, Salvatore Basile, affiancato dal presidente FCI Provinciale Valter Cozzaglio. Speaker, il presidente della nostra S.C. AVIS NSN, Giancarlo Cedri.
Sono state anche assegnate le Targhe alle prime tre Società che hanno conseguito il maggior punteggio, e alla Società con più partecipanti:

1^ Società V. C. RAFFAELE MARCOLI (Turbigo)
2^ Società SAN PIETRO (Varese)
3^ Società BUSTO GAROLFO
Società più numerosa, TEAM GALBIATI (Corsico)

TACCUINO FOTOGRAFICO