5 Novembre 2017 - Commemorazione defunti al Ghisallo - Ciclistica Avis NSN

5 Novembre 2017 - Commemorazione defunti al Ghisallo

Si è tenuta questa mattina al Passo del Ghisallo l’annuale commemorazione dei defunti del ciclismo lombardo.

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno il Comitato Lombardo della F.C.I. ha rinnovato l’appuntamento agli atleti ed ai dirigenti delle Società lombarde presso il Santuario della Madonna "Patrona dei Ciclisti" per la cerimonia religiosa a ricordo dei defunti del Ciclismo.

Dopo le calde giornate autunnali che fino alla vigilia hanno favorito le uscite in bici, anticipata dai bollettini meteo puntuale si è presentata anche la prima perturbazione della stagione che, a malincuore, ha fatto desistere i nostri dal salire in bicicletta al Santuario.

Fra i vari responsabili ed atleti delle Società presenti che hanno gremito la piccola chiesetta ed il porticato, anche il nostro presidente Giancarlo Cedri con Andrea Andreoni, Antonio Arlati e Giuseppe Tornielli.
A rappresentare il Comitato Lombardo, i due Vice presidenti: Fabio Perego e Adriano Borghetti ed i presidenti dei Comitati Provinciali di Como e Lecco: Franco Bettoni e Alessandro Bonacina, per il Gruppo Sportivo Madonna del Ghisallo, il giudice internazionale Mirco Monti.

A celebrare il rito religioso,  don Antonio Pogliani, Vicario delle Parrocchie delle comunità di: Barni, Casnigo, Civenna e Magreglio. Una sentita celebrazione per ricordare nella preghiera e nell'affetto gli amici che ci hanno lasciato, al termine della quale il Vicepresidente vicario, Fabio Perego ha ricordato i nomi dei ciclisti e dei dirigenti scomparsi nella presente stagione.
All’interno del Santuario, alla vista del ritratto di
Pasquale Bestetti (socio fondatore), anche un ricordo e una preghiera per tutti gli amici della Società ciclistica Avis che ci hanno lasciato. In particolare: Antonio Mannurita e Ambrogio Beretta che quest’anno hanno tagliato il traguardo della vita.

Nelle immagini: l'omelia di don Antonio Pogliani e il ricordo degli scomparsi fatto dal vice presidente vicario Fabio Perego.