28 Ottobre 2014 - Progetto B Solidale - Ciclistica Avis NSN

Info: Avis Nazionale

AVIS Nazionale negli stadi e in TV
grazie al progetto B Solidale

"+ Volontari - Bulli" arriva negli stadi del campionato di Serie B grazie al progetto "B Solidale" della Lega Calcio.

Dal 28 ottobre al 6 dicembre prossimi, AVIS avrà l'opportunità di diffondere negli stadi e in tv gli spot e il materiale informativo della sua campagna nazionale per contrastare il fenomeno del bullismo, nata dall'esperienza maturata in una serie di laboratori organizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado con il coinvolgimento di psicologi, attori teatrali e volontari della nostra Associazione.
Grazie a queste attività progettuali, gli studenti hanno potuto sperimentare la solidarietà come alternativa al modello violento rappresentato dai comportamenti prevaricatori dei bulli.

«Siamo davvero lieti – commenta il presidente AVIS, Vincenzo Saturni - di essere stati scelti come partner dalla Lega calcio per B solidale e apprezziamo la responsabilità sociale che questo campionato dimostra.
Anche noi abbiamo diverse lettere B che ci riguardano:
B come BUONA azione. Chi dona il sangue la compie per gli altri che ricevono il sangue, ma anche per se stesso, perché tiene sotto controllo il proprio stato di salute.
B come BISOGNO costante di sangue ed emocomponenti. Ogni giorni servono circa 8.000 unità di sangue per le necessità dei nostri malati.
B come BULLISMO, un fenomeno che vogliamo combattere promuovendo stili di vita sani, positivi e solidali.
Sport e volontariato sono due occasioni privilegiate per sconfiggere il BULLISMO».

Accanto ad AVIS, le altre organizzazioni non-profit selezionate dalla Lega su proposta del Comitato Etico sono: Fondazione Theodora per la categoria Infanzia, Bethlem per la Terza età, Associazione Giulia per la Diversa abilità e Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica per la Ricerca scientifica.

Guarda > gli spot di " + Volontari - Bulli " su YouTube

Guarda > sito web ufficiale di B Solidale