27 Novembre 2016 - Ciclistica Avis NSN

ELEZIONE CONSIGLIO
PROVINCIALE FCI MILANESE
QUADRIENNIO OLIMPICO 2017-2020

Domenica 27 Novembre a Rho, nel salone di "Villa Burba" si è svolta l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale valida per il Quadriennio Olimpico 2017/2020.

A presiedere l’Assemblea: Oreste Casati coadiuvato da Pinuccia Cittera nella funzione di vicepresidente e di Franco Nebuloni in qualità di segretario.
(A lato, al tavolo della presidenza il saluto del presidente federale, Renato Di Rocco).

Fra i  "Grandi Elettori del Comitato Provinciale" designati dalle Società Ciclistiche, non hanno voluto mancare anche i due candidati alla Presidenza Nazionale: Renato Di Rocco e Norma Gimondi, la figlia del grande campione di ciclismo, e Daniele Maggi per il Consiglio Nazionale.

Presenti in sala anche alcuni candidati alle imminenti Votazioni per il Comitato Lombardo che si terranno Sabato 3 Dicembre p.v. a Cavenago Brianza: Francesco Bernardelli e Cordiano Dagnoni per la presidenza; Adriano Borghetti, Angelo Francini e Fabio Perego in lizza per la vicepresidenza e, Gianantonio Crisafulli ed Alfredo Zini aspiranti alla carica di Consigliere.
A questo importante appuntamento, per la nostra Società erano presenti Giancarlo Cedri e Luigi Vidali. All’ordine del giorno vi era l’elezione dei sei delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati, degli Atleti e dei Tecnici che si terrà il 14 gennaio 2017 a Rovereto (TN) e, la Elezione del Presidente e degli altri quattro componenti il Consiglio Provinciale Milanese.
L'introduzione e la relazione del presidente uscente Valter Cozzaglio ha preceduto le votazioni.
Le successive operazioni di scrutinio effettuate da Claudio Frenati e Maurizio Galimberti hanno fornito i seguenti risultati:

Grandi Elettori:
Alberto Oldani 38 voti; Andrea Toni 35 Voti; Adriano Borghetti 34 voti; Valter Cozzaglio 30 voti; Luigi Vidali 29 voti; Andrea Ballabio 19 voti.
Davide Broggi 11 voti (non eletto, riserva).

Presidente Provinciale:
Valter Cozzaglio 31 Voti.
Alberto Oldani 23 voti.

Consiglieri Provinciali:
Luigi Vidali 44 voti; Teresio Mandonico 37 voti; Davide Broggi 26 voti; Luca Arrara 25 voti.
Non eletti: Fabio Troi 4 voti, Corrado Fraschini 3 voti.

Gli auguri di buon lavoro a tutti i neo eletti ed in particolare al vicepresidente Luigi Vidali che viene riconfermato per il secondo mandato, con il massimo delle preferenze, in Consiglio Provinciale.