26 Novembre 2017 - Ciclistica Avis NSN

26 Novembre 2017

Premiazioni dell’Attività Amatoriale 2017 del Comitato Regionale FCI

Dopo le premiazioni del Comitato provinciale della FCI tenutesi la scorsa settimana a Canegrate, domenica 26 novembre, anche il Comitato Regionale della FCI ha festeggiato gli Atleti e le Società del cicloturismo amatoriale lombardo a Novate Milanese, presso il Teatro Comunale "G. Testori".
Numerosi gli intervenuti anche a questa annuale cerimonia di fine stagione. Nelle prime file della sala anche i ciclisti della squadra di casa il "Pedale Novatese", con il presidente Gian Paolo Cozzi.
In un lato del palco, fra i gonfaloni della Novatese e del Comitato Lombardo, in bella mostra i numerosi premi riservati ai Campioni e alle Società.  Delle vere opere artistiche in legno, create per l’occasione dai ragazzi della Comunità ospiti della "Casa Don Guanella" di Lecco.

Speacker dell’evento Luca Galimberti che ha dato inizio alla cerimonia presentando e invitando sul palco: il Consigliere nazionale della Federazione Ciclistica Gianantonio Crisafulli; il Vice Presidente regionale Adriano Borghetti; Fabio Alberti, Consigliere regionale referente per il settore amatoriale; Gianluca Londoni, coordinatore del settore cicloturistico amatoriale; il generale Angelo Giacomino, responsabile delle Granfondo; Don Agostino Frasson, prete appassionato di ciclismo e grande pedalatore, direttore della "Casa Don Guanella" di Lecco.
In platea, i vari membri della Commissione Amatoriale Regionale: Gianluca Piazzai (resp. Strada); Enrico Biganzoli (resp. Scatto Fisso); Danilo Fullin (Urban Bike); Alberto Oldani, segretario della commissione; il Presidente Provinciale del comitato di Milano, Valter Cozzaglio ed il Consigliere Provinciale di Monza e Brianza, Giuseppe Gambino.

Il sindaco di Novate Lorenzo Guzzeloni, in un breve intervento, portando i saluti dell’intera Amministrazione Comunale, si è detto onorato di poter ospitare la cerimonia odierna rinnovando la disponibilità anche per gli anni futuri. Hanno fatto poi seguito gli interventi di: Crisafulli, Borghetti, Alberti e Londoni.

Gianantonio Crisafulli ha portato il saluto e i ringraziamenti della Federazione complimentandosi con gli atleti e con i dirigenti per i risultati conseguiti nel 2017, rimarcando il suo impegno in seno alla federazione volto in particolare alle norme riguardanti la sicurezza del ciclismo sulle strade, anticipando inoltre che quasi certamente il prossimo Campionato Italiano di cicloturismo si terrà nella regione Veneto.

Nei loro interventi il Vice Presente Regionale Adriano Borghetti ed il Consigliere Luca Alberti nel ringraziare il "Pedale Novatese" per la disponibilità ad ospitare l’evento, hanno formulato i loro ringraziamenti anche agli Atleti ed alle Società presenti in merito ai risultati sportivi conseguiti nel 2017 che hanno visto la Lombardia, prima regione in Italia, partecipare con le proprie rappresentative a manifestazioni svolte anche fuori dai confini nazionali.

Prima della premiazione degli atleti, Gianluca Londoni prendendo la parola, ha ricordato i traguardi mondiali, i risultati continentali e le molte maglie tricolori nonché i piazzamenti conquistati.

Ha anche ricordato con affetto la figura di Gino Scotti da lui definito "un secondo papà sportivo" che lo ha introdotto nel ruolo di dirigente e ha ringraziato Gianantonio Crisafulli che lo ha preceduto nella veste di coordinatore della attività cicloamatoriale lombarda, ringraziando inoltre: il Generale Angelo Giacomino, Gianluca Piazzai, Luigi Vidali, Enrico Biganzoli, Danilo Fullin, Stefano Speroni,  Maurizio Breviario  e Alberto Oldani, suoi preziosi collaboratori nella commissione.

Poi la lunga passerella della premiazione dei campioni lombardi. Di seguito, a salire sul palco è stata la volta anche delle Società che si sono distinte nel "cicloturismo" e nelle "medio fondo".
Squadra Campione 2017 nel cicloturismo si è classificata la St. Joseph di Monza; nelle Granfondo, la S.C. Genova 1913 di Milano.
La nostra Società e stata premiata per il 5° posto nel Campionato Lombardo dei raduni e per l’ 8° posto nella graduatoria delle Granfondo. Daniela Cucchi, Campionessa Lombarda di regolarità.

Con l'
Elenco dei premiati, anche alcune immagini dell'evento.