Menu principale:
Si è svolta nella mattinata di Venerdì 23 giugno, la seconda delle tre raccolte straordinarie di sangue programmate all’inizio del 2017 dal Gruppo Aziendale AVIS Nokia, unitamente all’ex responsabile di Alcatel Lucent: Gianni De Stales e organizzata in collaborazione con l’AVIS Milanese presso la nuova Sede Nokia all’interno di "Energy Park" a Vimercate.
Per la prima volta dopo 48 anni di attività all’interno dell’Azienda, a propagandare l’evento e ad organizzare la raccolta odierna non sono stati i responsabili del "Gruppo Aziendale Avis Nokia Solutions and Networks" in quanto, a causa della riorganizzazione aziendale avvenuta lo scorso anno e dopo il trasferimento di tutti i collaboratori da Cassina a Vimercate, a fine Marzo, Nokia ha dato seguito ad una ulteriore riduzione del personale attuata con una più consistente collocazione di lavoratori in Cassa Integrazione Straordinaria, la quale ha coinvolto anche tutti i componenti del Consiglio AVIS NSN.
A fronte di questa nuova e incerta situazione occupazionale, Antonio Malenchini (capo gruppo AVIS NSN) ha presentato le proprie dimissioni, interrompendo il rapporto di collaborazione che lo legava alla Società Nokia.
La sensibilizzazione sull’importante necessità dell'adesione alla donazione che tramite e-
Dei 30 iscritti, al termine della raccolta, sono risultate 17 le sacche di sangue raccolte dal personale medico sui due Centri Mobili dell’AVIS, 6 lavoratori si sono sottoposti agli esami di laboratorio (alcuni di loro per essere in seguito ammessi alla prima donazione). Infine, 7 i lavoratori che per motivi diversi, nonostante la loro manifestata disponibilità, non sono stati ritenuti idonei.
Nel ringraziare quanti oggi hanno aderito e collaborato alla buona riuscita della raccolta, Gianni De Stales e l’AVIS Milanese ricordano a tutti che il terzo appuntamento con la donazione in Nokia si terrà Venerdì 10 Ottobre 2017.