22 Ottobre 2015 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

22 Ottobre 2015

Gr. AVIS Donatori > EVENTI GR. AVIS

Raccolta
straordinaria
di sangue in Azienda

Nuovi donatori
e nuove adesioni !


Si è svolta nella mattinata di giovedì 22 c.m., all’interno del Centro Direzionale di Cassina Plaza, la seconda raccolta collettiva di sangue dell’anno, promossa dal Gruppo Aziendale dei Donatori di Sangue "Avis Nokia Solutions and Networks" in collaborazione con l’Avis Milanese.

La sensibilizzazione sull’importante necessità della donazione, al fine di contribuire a soddisfare il bisogno di sangue degli Ospedali milanesi, effettuata nelle settimane precedenti dal capo gruppo Antonio Malenchini e dai neo consiglieri: Angelo Maestri, Pietro Malini e dal revisore Giorgio De Prosperis, anche in questa circostanza ha dato i suoi frutti.
Nel corso della mattinata, diversi sono stati i collaboratori di Nokia, ma anche alcuni lavoratori di altre Società presenti nel comprensorio (Quintiles, OTIS e CO.VE.RI) che si sono presentati al Centro Mobile dell’Avis per sottoporsi a questo insostituibile gesto di solidarietà.

Dei 25 iscritti, al termine della raccolta, sono risultate 15 le sacche di sangue raccolte dal personale medico sul Centro Mobile dell’AVIS, delle quali tre provenienti da donatori alla loro prima donazione. Quattro lavoratori si sono sottoposti agli esami di laboratorio (tre per essere in seguito ammessi alla prima donazione).
Infine, 6 i lavoratori che per motivi diversi, nonostante la loro manifestata disponibilità, non sono stati ritenuti idonei.
Il Consiglio Direttivo, nel rinnovare a tutti l’appuntamento con la prossima raccolta aziendale di sangue che si terrà nella primavera del nuovo anno, ringrazia quanti hanno oggi aderito e collaborato alla buona riuscita della medesima.
(A fianco: Aurelio Capelli, Antonio Malenchini e Pompeo Cerone)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu