20 Ottobre 2017 - Ciclistica Avis NSN

20 Ottobre 2017

Si è tenuta Venerdì 20 Ottobre, presso la Sede di Vimercate dalle ore 8:00 alle 12:30, la terza delle raccolte annuali straordinarie di sangue programmate ad inizio anno dall’Associazione Volontari Italiani del Sangue Comunale di Milano, in collaborazione con il Gruppo Aziendale AVIS Nokia.
Due i Centri Mobili utilizzati anche in questa giornata dal personale sanitario dell’AVIS Milanese per accogliere i lavoratori che generosamente si sono sottoposti a questo nobile gesto di solidarietà.

Nonostante le recenti disposizioni del Centro Nazionale Sangue che hanno limitato l’idoneità alla donazione per coloro che hanno transitato in alcune aree d’Italia per via del west Nile Virus ed in seguito al virus Chikungunya, diversi sono stati i lavoratori che anche in questa circostanza hanno risposto positivamente all’appello a loro rivolto nelle settimane precedenti dall’AVIS, tramite il responsabile aziendale dei donatori, Gianni De Stales (nella foto a lato).
Al termine della mattinata sono state ben 33 le sacche di sangue raccolte, un lavoratore si è sottoposto agli esami di laboratorio, mentre a causa di momentanei problemi di salute un altro iscritto non è stato ritenuto idoneo.

L’AVIS Milanese, anche a nome di quanti ne verranno a beneficiare, nel rinnovare a tutti i lavoratori l’invito per il prossimo anno, ringrazia quanti anche in questa giornata hanno aderito e si sono adoperati per la buona riuscita della raccolta.