14 Maggio 2017 - Ciclistica Avis NSN

Il 19 Maggio a Milano
la celebrazione dei
90 anni di AVIS

Venerdì 19 maggio, dalle ore 9:45 alle 12:00, nella Sala Alessi del Comune Milano, AVIS festeggia ufficialmente i suoi primi "90 anni di ordinaria solidarietà" nella città dove, per intuizione dell’ematologo Vittorio Formentano, nel lontano 1927 è nata la nostra Associazione.

Con l’inizio delle celebrazioni del Novantesimo di fondazione, anche la presentazione ufficiale del Presidente Nazionale Vincenzo Saturni della 81^ Assemblea Generale AVIS.
Moderatori: Alessio Maurizi e Carlo Gabardini, conduttori di "Si può fare" a Radio 24.

Nel corso della mattinata, alla presenza delle Istituzioni cittadine, porteranno i saluti delle Sedi AVIS:
Oscar Bianchi, Presidente Avis Regionale
Gianluca Basilari, Presidente Avis Provinciale Milano
Massimo Maria Molla, Presidente Avis Comunale di Milano

Interverranno:
Anna Scavezzo, Vicesindaco Comune di Milano
Pierfrancesco Majorino, Assessore al Welfare Comune di Milano
Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia
Giulio Gallera, Assessore Welfare Regione Lombardia
Pierluigi Berti, Presidente SIMTI (Società Italiana di Medicina Trasfusionale)
Monsignor Luca Bressan, Vicario Episcopale della Diocesi di Milano
Alberto Contri, Presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, racconterà come è cambiata in questi 90 anni la comunicazione del concetto di dono.

Vincenzo Saturni, concluderà i lavori della mattinata.
A seguire, nel pomeriggio, a San Donato Milanese presso l’Hotel Crowne Plaza, si apriranno i lavori della 81ma Assemblea generale AVIS, alla presenza di oltre 1.000 delegati in rappresentanza di 3.400 Sedi associative.

Vedi > Il programma dei lavori della 81^ Assemblea

21 Maggio - Conclusa l’81^ Assemblea Generale AVIS

Il saluto del Presidente Vincenzo Saturni; i Lavori; i messaggi delle Istituzioni; i numeri delle donazioni, dei Donatori e delle Sezioni; i nuovi Consiglieri Nazionali. Vedi > News 81^ Assemblea Generale AVIS