18 Ottobre 2014 - Stati Generali del Ciclismo Lombardo - Ciclistica Avis NSN

GLI STATI GENERALI
del CICLISMO
LOMBARDO

Il Comitato Regionale Lombardo della FCI ha convocato per Sabato 18 ottobre a Rho (MI) gli "Stati Generali del Ciclismo lombardo", i cui lavori si svolgeranno presso l’Auditorium Padre Reina, in Via Meda n. 20.

Questo importante appuntamento, che si colloca alla metà del mandato quadriennale del Consiglio, sarà l’occasione per stimolare il confronto e la riflessione sulle criticità emerse nel corso dell’ultimo biennio sulle principali questioni statutarie, oganizzative ed economiche che caratterizzano l’attività ciclistica lombarda, coinvolgendo direttamente la base, favorendone la partecipazione attiva alla vita federale.
Tanti saranno i temi all’ordine del giorno che il Comitato Regionale intende discutere con il diretto e graditissimo contributo di idee e contenuti da parte di chiunque voglia parteciparvi con spirito costruttivo.
A tale proposito è pertanto caldamente raccomandata la fattiva partecipazione di quanti più possibili rappresentanti di tutte le Società Ciclistiche lombarde.

I lavori avranno inizio alle 9.30 con il saluto delle Autorità presenti e la breve relazione introduttiva del Presidente Francesco Bernardelli e si concluderanno attorno alle 17.00.

Questo, il programma di massima della riunione plenaria del CRL:

Ore   9.30: Saluto del Sindaco di Rho e delle eventuali altre Autorità politiche presenti
Ore   9.40: Intervento introduttivo del moderatore ufficiale
Ore   9.50: Relazione del Presidente del CRL sul tema "Lo stato del CRL. Il territorio nella FCI"

Ore 10.00: Interventi dei Presidenti degli altri C.R. invitati e presenti in sala.
               A seguire eventuali interventi dei Presidenti dei Comitati Provinciali della Lombardia.

Ore 10.40: Chiusura interventi e fine della prima sessione dei lavori.

Ore 10.45: Apertura della seconda sessione sul tema "Il CRL: conflittualità ed inadempienze gestionali".
               A seguire interventi dei rappresentanti delle Società affiliate.

Ore 11.15: Replica del Presidente del CRL e fine della seconda sessione.
Ore 11.30: Inizio della terza sessione sul tema "Lo Statuto della FCI". A seguire interventi delle Società.

Ore 12.30: Pausa pranzo (nell’Auditorium, piccolo servizio di ristoro, di cui potranno usufruire gratuitamente tutti i partecipanti al convegno).

Ore 14.00: Ripresa dei lavori, che saranno incentrati su questi tre temi, trattati in altrettante relazioni:
                – L’Attività Agonistica
                – L’Attività Promozionale
                – Le Organizzazioni
Ore 17.00: Chiusura lavori.

STATI GENERALI:
Resoconto dei lavori degli Stati Generali del Ciclismo Lombardo
a cura di Enrico Landoni.
Gli interventi e le proposte scaturite dalla base

Leggi anche i Contributi al Convegno:

- del Responsabile Settore Cicloturistico Amatoriale Gianantonio Crisafulli
del Presidente del Comitato Provinciale di Milano   Valter Cozzaglio

Presente agli stati Generali anche il nostro presidente Luigi Vidali che, dopo aver dato lettura della relazione del Settore Cicloturistico Amatoriale, è intervenuto sui seguenti argomenti:

- Sinergie tra GF e gare agonistiche e ciclismo giovanile promozionale.
- Ciclismo diverso, GF non agonistiche per valorizzare il territorio.

Vedi anche: Ulteriori contributi interventi e immagini