18 Novembre 2015 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

18 Novembre 2015

Eventi Bike

www.federciclismo.it

Gazzetta Sport Awards

Tra i tanti campioni nominati in questa 1^ edizione del premio anche 7 rappresentanti del nostro sport: Aru, Nibali, Martinelli, Mei, Mazzoni, Podestà e Zanardi.
Da oggi è possibile votare su gazzetta.it per gli 8 vincitori (uno per categoria) che saranno premiati in occasione del Galà del 17 dicembre a Milano.


La Gazzetta dello Sport ha lanciato quest’oggi la prima edizione dei Gazzetta Sports Awards: i premi annuali dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni.
Gli Awards sono l’eredità del sondaggio Gazzetta nato nel lontano ’78 quando, come ha ricordato il direttore della rosea Andre Monti oggi, "Gino Palumbo, direttore ai tempi i cui internet non esisteva e Gazzetta vendeva milioni di copie, intuì le potenzialità di quel gioco virtuale..". Per 37 anni i campioni Gazzetta hanno praticamente vissuto solo sulla carta.
Quest’anno il giornale che rappresenta un punto di riferimento nel mondo dello sport, ha deciso di trasformare la formula e realizzare qualcosa di molto simile agli Oscar cinematografici di Hollywood.
Per questo tutti i protagonisti nominati dalla redazione della Gazzetta saranno presenti il 17 sera a Milano nella serata di Gala dedicata alle premiazioni.
Grazie alle potenzialità che offre oggi il web, spiegano gli ideatori del premio sulla home page del sito dedicato all’iniziativa, per la prima volta a scegliere i vincitori saranno direttamente i lettori, anche se è spettata alla redazione la scelta delle 10 nomination per ogni categoria.
In queste nomination il ciclismo è ben rappresentato con Fabio Aru, Vincenzo Nibali, Giuseppe Martinelli, Anna Mei, Luca Mazzone, Vittorio Podestà e Alex Zanardi.
Sono otto le diverse categorie:
Uomo e Donna dell’anno, Squadra, Allenatore, Performance, Atleta Paralimpico, Exploit, Gentleman. Clicca su ognuna delle categorie per vedere i dieci atleti scelti dalla redazione del quotidiano sportivo, tra cui votare per chi far entrare nel firmamento dello sport.

Gli appassionati sono chiamati a votare il loro preferito per ogni categoria in una sorta di gara ad eliminazione in due fasi. Fino a inizio dicembre i lettori esprimono la propria preferenza tra i 10 nominati di ogni categoria; successivamente sui tre finalisti di ciascuna per il rush finale. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori.

La premiazione dei campionissimi avverrà il 17 dicembre durante il Gran Galà di premiazione che si svolgerà a Milano; tra tutti quelli che avranno votato saranno estratti otto fortunati che avranno un posto in prima fila. Il più fortunato potrà salire sul palco per consegnare uno dei premi.

Sito ufficiale:
Gazzetta Sports Awards

"Nella categoria Atleta Paralimpico, figurano ben tre atleti insigniti negli anni scorsi del Premio AVIS Sport e Solidarietà: Alex Zanardi, Francesca Porcellato e Martina Caironi".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu