17 Febbraio 2017 - Ciclistica Avis NSN

17 Febbraio 2017

Venerdì 17 Febbraio, nell’anno in cui si celebra il 90esimo Anniversario di fondazione dell’AVIS, si è tenuta la prima delle tre raccolte straordinarie di sangue programmate dal Gruppo Aziendale AVIS Nokia, in collaborazione con gli ex responsabili di Alcatel Lucent: Gianni De Stales e Luigi Cesareo, dopo la chiusura degli Uffici a Cassina Plaza ed il conseguente trasferimento delle attività e del personale della Nokia Solutions and Networks all’interno di "Energy Park" a Vimercate.
La raccolta effettuata dal personale sanitario dell’AVIS Milanese con l’impiego di due Centri Mobili e con l’autorizzazione del CMT di "Nokia Italia", la collaborazione di Sodexso per quanto concerne la logistica e Pellegrini spa con il servizio di ristoro offerto ai donatori, ha contribuito oltre che ad avvicinare ed aggregare i lavoratori provenienti dalle due diverse realtà aziendali a questo insostituibile gesto di Solidarietà, a soddisfare anche il fabbisogno quotidiano di sangue degli Ospedali di Milano.

All’odierna iniziativa hanno risposto 45 lavoratori dei quali: 33 hanno effettuato regolarmente la donazione di sangue, 10 sono stati sottoposti ad esami di accertamento idoneità al prelievo, 2 lavoratori, causa momentanei problemi di salute, a malincuore, hanno dovuto rinunciare alla donazione.

Il Gruppo Aziendale AVIS Nokia, da anni impegnato diffondere la cultura della donazione di sangue sul posto di lavoro, nel ringraziare i lavoratori che hanno aderito e collaborato a questa prima raccolta, ricorda a tutti che l’appuntamento con la prossima donazione si terrà Venerdì 23 Giugno.

Nella foto da sinistra: Giovanni Anzalone, Luigi Cesareo, Antonio Malenchini, i medici Simona Nichetti e Bruno Bonisoli, Angelo Maestri, Giorgio De Prosperis, Gianni De Stales, Pietro Malini.

INIZIATIVE CELEBRAZIONI 90° DI FONDAZIONE

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 9.50, Rai 2 dedicherà la puntata di ‘Spazio Libero’ ad AVIS.

La trasmissione farà conoscere l’impegno dell’Associazione in questo 90° anniversario, soffermandosi su parole chiave quali sicurezza e qualità.
La puntata, realizzata in collaborazione con Avis Provinciale Milano, mostrerà alcune riprese effettuate durante una giornata di raccolta al Centro Avis "Vittorio Formentano" di Limbiate e un’intervista al presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni.

'Spazio Libero' è un programma a cura di Rai Parlamento, che va in onda al mattino dal lunedì al venerdì.