17 Dicembre 2016 - Ciclistica Avis NSN

17 Dicembre 2016

Telethon 2016: AVIS c'è!

Torna per il sedicesimo anno consecutivo il tradizionale appuntamento di AVIS con la Fondazione Telethon, l’annuale campagna raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

L’adesione di AVIS alla missione di Telethon, nasce da una comunione d’intenti: rispondere #presente all’appello in favore della ricerca sulle malattie rare ed in particolare quelle genetiche del sangue.
I principali risultati raggiunti sul fronte delle malattie genetiche del sangue, in particolare la talassemia e l’emofilia, sono resi possibili proprio dalla stretta collaborazione tra l’Avis e la Fondazione Telethon.

AVIS, è partner di questa manifestazione e prende parte attiva, grazie ai suoi volontari, alla maratona benefica  nelle piazze sabato 17 e domenica 18 dicembre con più di 280 sedi, per un totale di oltre 300 punti di raccolta presenti su tutto il territorio nazionale.

Ma non è tutto - come informa AVIS Nazionale - la nostra Associazione, infatti, sarà protagonista anche di due appuntamenti che andranno in onda durante la diretta televisiva di questo fine settimana sulle reti RAI.

Claudia Firenze
, responsabile comunicazione di AVIS Nazionale, sarà ospite in studio sabato sera alle ore 20.00 durante lo spazio condotto da Arianna Ciampoli su RAI Due, per testimoniare l'impegno dei nostri volontari a fianco dei ricercatori che lavorano per migliorare le condizioni di salute dei pazienti affetti da queste patologie genetiche.

Domenica mattina, inoltre, il tradizionale assegnone con la cifra raccolta da AVIS nelle piazze sarà consegnato su Rai Uno all'interno di "Uno Mattina in Famiglia", trasmissione condotta da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.