15 Novembre 2016 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

15 Novembre 2016

Eventi Bike

GAZZETTA SPORTS AWARDS 2016

Da oggi è possibile votare per gli 8 vincitori dei Gazzetta Sports Awards (uno per categoria), che saranno premiati in occasione del Galà del 14 dicembre a Milano.
Come lo scorso anno, a scegliere i vincitori saranno direttamente i lettori, sulla home page del sito dedicato all’iniziativa, anche se è spettata alla redazione la scelta delle 10 nomination per ogni categoria.

In queste nomination il ciclismo è presente con ben nove atleti: Elisa Balsamo, Elisa Longo Borghini, Filippo Ganna, Giuseppe Martinelli, Vincenzo Nibali, Elia Viviani e i paralimpici, Paolo Cecchetto, Vittorio Podestà e Francesca Porcellato.
Inoltre, Elisa Balsamo, Vincenzo Nibali ed Elia Viviani compaiono in più categorie.


I Gazzetta Sports Awards sono strutturati in 8 categorie che ripercorrono i momenti più emozionanti dello sport italiano nel 2016:
Uomo dell'anno, Donna dell'anno, Squadra dell'anno, Allenatore dell'anno, Performance dell'anno, Atleta paralimpico dell'anno, Rivelazione dell'anno, Gentleman dell'anno.


Clicca su ognuna delle categorie per vedere i dieci atleti scelti dalla redazione del quotidiano sportivo, tra cui votare per chi far entrare nel firmamento dello sport.


Fino al 29 Novembre si potrà esprimere la propria preferenza tra i 10 nominati di ogni categoria; successivamente dal 1 Dicembre sui tre finalisti di ciascuna per il rush finale. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori.
La premiazione avverrà il 14 dicembre durante il Gran Galà di premiazione che si svolgerà a Milano, sul palco del Pavillon Unicredit di piazza Gae Aulenti, in uno scenario degno dei grandi eventi, dove sfileranno i vincitori finali. Otto vincitori di categoria più un premio speciale, quasi una chicca, che verrà assegnato al campione leggendario.

L’anno scorso il Premio Legend andò giustamente ad Alex Zanardi che dopo i due ori e l’argento di Rio avrebbe potuto ripetersi anche quest’anno ma che è stato escluso da regolamento per lasciare spazio a un altro fenomeno il cui nome, scelto in una rosa di due, verrà svelato solo nella festa finale.

Tra tutti quelli che avranno votato saranno estratti otto fortunati che avranno un posto in prima fila. Il più fortunato potrà salire sul palco per consegnare uno dei premi.

Sito ufficiale: Gazzetta Sports Awards

Nella categoria Atleta Paralimpico dell'anno, sono presenti due Atlete da noi insignite negli anni scorsi del Premio "AVIS Sport e Solidarietà": Francesca Porcellato e Martina Caironi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu