14 Gennaio 2017 - Ciclistica Avis NSN

14 Gennaio 2017

Federazione Ciclistica Italiana
Assemblea Elettiva Ordinaria

Si tiene oggi a Rovereto, al Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, presso l’Auditorium Melotti, l’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale della Federazione Ciclistica.
Sono 243 i delegati presenti, in rappresentanza di oltre 3300 società sportive, atleti e tecnici, che saranno chiamati a scegliere tra i 73 candidati per i ruoli di Presidente, Vice Presidente, Consigliere Federale, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Presidente e Componenti degli Organi di Giustizia.

Come informa il sito ufficiale della Federazione - questa mattina alle ore 7,30 sono iniziati puntuali i lavori della Verifica Poteri dell’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale.
Alle 9 circa è stato rilasciato il primo accredito, iniziando quindi di fatto il rito del riconoscimento dei delegati (nella foto, il nostro vicepresidente Luigi Vidali). Rito che si protrarrà fino all’inizio dei lavori dell’Assemblea, convocata in prima convocazione per le ore 14 e in seconda convocazione per le ore 15.

Dopo la relazione della Commissione Verifica Poteri, i saluti delle autorità e la nomina degli Organi Assembleari, prima di passare alle votazioni, saranno conferite le Benemerenze a Società e Tesserati che si sono distinti nella loro attività. Le Onorificenze d’Oro al merito sportivo saranno assegnate, per questo quadriennio, a Vittorino Gasparetto, Luciano Talini, Dino Granzotto, Daniele Tortoli (alla memoria), Antonio Zanon, Danilo Gambarelli (alla memoria), Sabino Pellegrini, Italo Toajari e alle società GS Potentia 1945 e ASD UC Foen.

A seguire si svolgeranno le votazioni, la prima delle quali per la Presidenza.
Sono quattro i candidati coinvolti: il presidente uscente Renato Di Rocco, Angelo Francini, Norma Gimondi e Carlo Roscini.

Al termine della votazione e dello scrutinio, dopo la proclamazione del Presidente, seguiranno le votazioni per le altre cariche. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 21,00.

Al termine delle operazioni di spoglio il presidente uscente, con 125 voti (il 58% circa dei voti validamente espressi) ha avuto ragione di Norma Gimondi (79 voti), Carlo Roscini (10 voti) e Angelo Francini (info e immagini).

Il nuovo Consiglio Federale
per il quadriennio 2017-2020

Presidente: Renato Di Rocco

Vice Presidenti