12 Marzo 2017 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

12 Marzo 2017

Eventi Bike

Domenica 12 marzo, il primo Raduno Sociale della Squadra Ciclistica AVIS NSN.
Qualche impegno personale e malanni di stagione che hanno interessato in questi giorni alcuni iscritti alla Società, anche se non hanno permesso la massima adesione all’evento, non hanno però pregiudicato la buona riuscita del ciclo-pellegrinaggio in programma Domenica 12 Marzo a Caravaggio.  
20 i ciclisti della Società che in una splendida giornata, si sono ritrovati in bici presso la Sede di "Cassina Plaza" per dare inizio alla 43esima Stagione Ciclistica e, alcuni impossibilitati a partecipare con le due ruote, sono intervenuti per porgere i saluti agli amici.

Qualche imprevisto lungo il percorso, una foratura alla "specialissima" del presidente e alcuni semafori che hanno in parte frazionato il gruppo dei partecipanti, non hanno però condizionato l’arrivo al Santuario, avvenuto in perfetto orario. Non è mancata anche in questa circostanza la scorta al seguito, il gruppo dei ciclisti è stato infatti accompagnato sino a Caravaggio dall’amico Mario dei "Gatinsela".

Alle ore 10:00 come da programma, a riceverci presso il Tempio dedicato al culto di Santa Maria del Fonte , in prossimità del posto dove i pellegrini sostano in preghiera sul luogo dell’apparizione e segnarsi con l’acqua che tuttora scaturisce dal fonte, il Rettore Don Antonio Mascaretti.

Don Antonio Mascaretti, con i saluti, ha accennato alla similitudine di questa nostra inaugurazione sociale in questo avvio di Quaresima, con l’inizio dei pellegrinaggi mariani che dalle Diocesi lombarde, con l’arrivo della primavera raggiungono il Santuario ove la Vergine apparve il 26 maggio 1432 ad una giovane contadina, Giannetta de' Vacchi.
Durante la recita delle preghiere, don Antonio ha implorato l’affidamento e la protezione dei presenti alla Beata Vergine di Caravaggio ed ha impartito la Benedizione ai ciclisti ed alle rispettive biciclette, consegnando poi a tutti i partecipanti una medaglia a ricordo del ciclo-pellegrinaggio. Il presidente Cedri ringraziando per l’accoglienza il Rettore del Santuario, gli ha poi fatto dono di alcune copie della nostra rivista sociale.

Alcuni momenti per una visita personale al Fonte ed al Santuario e la foto di gruppo sul viale presso l’Obelisco, hanno poi preceduto una breve sosta per il ristoro dei ciclisti al Bar del Santuario, dove il presidente Giancarlo Cedri ha poi colto l’occasione per distribuire le tessere di iscrizione per il nuovo Anno alla FCI.
Poi, in gruppo, il veloce rientro verso la Sede di Cassina dopo aver percorso una cinquantina di chilometri.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu