11 Genaio 2015 - Ciclistica Avis NSN

11 Genaio 2015

PREMIAZIONE ATTIVITA 2014

Come è ormai consuetudine con l’inizio del nuovo anno, numerosi atleti e dirigenti delle Società Ciclistiche lombarde, con la squadra del Pedale Novatese al gran completo, si sono ritrovati Domenica 11 gennaio 2015 , presso il Teatro Comunale "G. Testori" in Via Vittorio Veneto 18 dove, organizzata dal Settore Amatoriale del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana si è svolta l'annuale cerimonia di premiazione degli Atleti e delle Società quale riconoscimento per i risultati da loro ottenuti nel corso della stagione agonistica 2014.

Speacker dell’evento il vice presidente della Novatese Angelo Chioda ed il  Responsabile regionale del settore amatoriale e cicloturistico Gianantonio Crisafulli, i quali hanno poi invitato sul palco le Autorità presenti: il Sindaco di Novate Milanese Lorenzo Guzzeloni, l’Assessore allo Sport Gian Paolo Ricci e, con il presidente della Novatese Gian Paolo Cozzi, i dirigenti del Comitato Lombardo con il Presidente Francesco Bernardelli, il Consigliere regionale Adriano Borghetti, il Segretario del Comitato Provinciale, Luigi Vidali e Gianluca Londoni, ambedue componenti della struttura tecnica amatoriale regionale.

Il saluto del sindaco Lorenzo Guzzeloni ed alcuni brevi interventi dei rappresentanti del Comitato Lombardo, i quali non hanno mancato di ricordare l’importante appuntamento degli "Stati Generali del Ciclismo Amatoriale" che si terrà a Roma Giovedì 15 gennaio, al Salone d’onore del Coni (al quale, anche il presidente Vidali non potendo partecipare per impegni di lavoro ha fatto pervenire un personale contributo alla discussione), hanno preceduto la proiezione di un filmato riguardante tutte le imprese sportive dello scorso anno degli atleti lombardi.
Presente in sala anche la signora Nicoletta Perego, vedova dello scomparso Gabriele Galbiati, alla quale il presidente Bernardelli ha donato una targa, a ricordo della trentennale attività da lui generosamente prestata quale responsabile del settore cicloturistico regionale.

Ha avuto poi inizio la premiazione dei campioni e delle società. Prima gli  Internazionali che nel corso della passata stagione hanno conquistato titoli ai Campionati del Mondo di Velocità, seguiti poi dai Campioni Italiani: Strada, Montagna e Pista e, dai Campioni Lombardi: Strada, Salita, Regolarità, Cronoscalata e Pista.Infine, le prime 10 Società del Ca ionato Lombardo Mediofondo e le prime 10 Società della Classifica Finale del Trofeo Lombardia.
Sul palco della premiazione anche il nostro Antonio Arlati a ritirare il Diploma e la medaglia per il 9° posto nella graduatoria delle Mediofondo della nostra Società e, Giuseppe Tornielli, per il 5° posto in quella del Campionato Lombardo Trofeo Lombardia.

Dopo le foto di rito, al termine della cerimonia di premiazione, ai premiati ed a tutti i presenti il rinfresco gentilmente offerto dal Pedale Novatese, squadra vincitrice del Trofeo Lombardia 2014.

Vedi anche > il video di presentazione dei campioni

Sotto: alcune immagini della premiazione.