Menu principale:
Campionati Mondiali Paralimpici a Myuna Bay, Australia, 27 -
Obiettivo raggiunto "tris leggendario": dopo le dieci medaglie d'oro vinte da Daniele Cassioli ai Campionati Mondiali Paralimpici all’Idroscalo di Milano nel 2013 e nel 2015 a Elk Grove in California (cinque in ogni edizione), nella Quindicesima Edizione dei Campionati Mondiali di Sci Nautico 2017 recentemente disputati a MyunaBay, in Australia, la realizzazione della ennesima cinquina d’Oro. Come da lui stesso preannunciato in occasione dell’assegnazione del premio AVIS "Sport e Solidarietà", Cassioli in Australia si è riconfermato: Campione nello slalom, nel salto, nelle figure, nella combinata per non vedenti e nella combinata assoluta.
A Rappresentare i colori dell’Italia in terra australiana con Daniele Cassioli, altri quattro Atleti selezionati dal tecnico della nazionale Daniele D’Alberto, i quali si sono aggiudicati complessivamente altre cinque medaglie:
Piero De Maria (argento nello slalom, categoria seated), Sabrina Bassi (argento nello slalom, categoria seated), Christian Lanthaler (argento in salto e argento nello slalom, categoria standing) e Uber Riva (bronzo in figure, categoria vision impaired).
Daniele Cassioli è ormai entrato nella leggenda, 21 il totale degli Ori iridati da lui conquistati con queste cinque medaglie d'oro che, nessuno prima di lui è mai riuscito a conquistare in un Mondiale.
Come nella passata edizione dei Mondiali tenutesi in California, con le 10 medaglie all’attivo, la Nazionale Azzurra si è classificata terza nella graduatoria a squadre, alle spalle di Australia e Stati Uniti.
Al Tecnico, agli Atleti ma in modo particolare a Daniele Cassioli vanno i complimenti e le congratulazioni di noi tutti, accompagnati anche dagli auguri per altri futuri successi e nuove soddisfazioni.
Nella foto in alto: Uber Riva, Christian Lanthaler, Daniele Cassioli e Daniele D’Alberto; seduti: Sabrina Bassi e Pietro De Maria. Sopra: il podio della gara "figure": 1° Daniele Cassioli, 2° Gulbranden Bjorn, 3° Uber Riva.