28 Febbraio 2014 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

28 Febbraio 2014

Eventi Bike

ANITEC: Conferenza stampa
Lancio dei progetti europei "E-skills for Jobs 2014"
e "Fostering Digital Entrepreneurship"


Mercoledì 5 marzo
p.v., alle ore 11:00, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma (Via di Santa Maria in Via, 37), organizzata da ANITEC, l’Associaz.ne Naz.le Industrie Informatica Telecomunicazioni ed Elettronica di consumo, presieduta dall’ing. Cristiano Radaelli (ex dirigente della nostra Azienda e alla vice presidenza dell’Avis Milanese)  si terrà una Conferenza Stampa in cui verranno presentati due progetti: "E-skills for Jobs 2014" e "Fostering Digital Entrepreneurship", che si svolgono sotto il patrocinio della Commissione Europea.

Alla conferenza stampa è stato invitato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio, il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi,  il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, la Vice Presidente della Commissione Europea e Commissario per l’Agenda Digitale Neelie Kroes, il Commissario Francesco Caio e il Direttore dell’Agenzia per l’Italia Digitale Agostino Ragosa.

L’iniziativa è un’importante opportunità per il mondo del lavoro – ha dichiarato l’ing. Cristiano Radaelli – dedicata al supporto della formazione digitale dei giovani e allo sviluppo della nuova imprenditorialità.

«Il progetto "E-Skills for Jobs 2014", si inserisce nel programma della Commissione Europea di sensibilizzazione sull’importanza delle competenze informatiche nel mondo del lavoro, ha come focus la divulgazione delle esperienze e delle best practices nei vari paesi dell’UE e prevede che l’evento ufficiale di chiusura della campagna europea si tenga a Roma nel mese di ottobre».

«Il progetto "Fostering Digital Entrepreneurship" ha lo scopo di accrescere la cultura digitale nell’imprenditoria identificando e promuovendo casi di successo e modelli di business più dirompenti e istituendo un ecosistema di tutoraggio allo scopo di agevolare l'ispirazione, il sostegno e la crescita di nuove idee aziendali e alimentare l'imprenditoria digitale in Europa».



Vedi: Agenda della conferenza stampa (pdf 384 KB)

Ritorna a:
[  Eventi Soc. Cicl. 2014 ]

 
Torna ai contenuti | Torna al menu