Menu principale:
Apertura della 40esima Stagione Ciclistica AVIS NSN
"Marzo pazzerello se c'è il sol prendi l'ombrello!"
Cosi mi insegnava la mia amata e mai dimenticata maestra in seconda elementare.
A marzo, ai miei tempi, ai bambini si toglievano i calzoni lunghi (anzi "alla Zuava", come andava di moda allora…) e si indossavano quelli corti. Cosi si poteva correre liberi, con le gambe che diventavano un po' rosse per l'aria frizzantina. Un vero piacere! Una sensazione indimenticabile!
Erano questi i pensieri che Giancarlo aveva domenica 2 marzo u.s., guidando l'auto verso "il Plaza" di Cassina de' Pecchi, luogo di ritrovo per il Raduno Sociale di apertura 2014 della SC AVIS Nokia Solution and Networks asd.
Le previsioni meteo non erano delle migliori; le strade bagnate e una leggera acqueruggiola che ancora bagnava il parabrezza non lasciavano molte speranze sulla possibilità di fare una bella pedalata con tanti amici della squadra AVIS NSN.
Ma al ritrovo qualcuno c'era. Otto "ottimisti" in bici ed in divisa, imbacuccati e con l'impermeabile!
Sarpeggiava qualche incertezza sulla partenza, velatamente avanzata (ma da pochi), presto però scomparsa quasi per miracolo, alla vista di uno squarcio di cielo, laggiù verso nord, che ci faceva vedere le Alpi, dal lontano Monte Rosa al più prossimo Resegone, tutti meravigliosamente innevati.
E così, un po' come quei bambini in braghe corte, eccoci a pedalare di buona lena verso le colline.
Meta: Merate, andata e ritorno, i previsti 50 Km.
In fila indiana, Cesare, Maurizio, Silvio, Antonio A., Roberto, Antonio R., Francesco e Giancarlo, filavamo contenti sull'asfalto, cercando di evitare pozzaghere e "buche con acqua", contenti che il cielo si apriva sempre più ed un pallido solicello cominciava a farci compagnia.
Verso Omate non è mancata neanche la "sosta foratura" per dare "colore" al raduno! Poi Vimercate, Bernareggio (con fontanella "asciutta" per la delusione di Roberto…), Ronco Briantino, Brugherolo ed infine lo strappetto finale per arrivare alla piazzetta centrale di Merate, al bar gelateria Spini, per il meritato caffè e le foto di rito!
Simpatico, a Merate, l'incontro con una giovanissima "tifosa", che incontrandoci ci ha "sfidato" armata di biciclettina e ha voluto partecipare alla foto di gruppo!
Il ritorno a più di 30 all'ora, aiutati dalla leggera discesa e dall'ormai pieno sole, è stato come sempre un vero piacere!
Vedi: le immagini della giornata
Ritorna a:
[ Eventi Soc. Cicl. 2014 ]