14 Giugno 2014 - 11^ Giornata Mondiale del Donatore di Sangue - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

14 Giugno 2014 - 11^ Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Gr. AVIS Donatori > EVENTI GR. AVIS

Ecco il manifesto della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2014
28-04-2014 | Avis Nazionale

Sabato 14 giugno si celebrerà l'undicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in concomitanza con l’anniversario della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus.
Tema scelto per l’edizione di quest’anno è "Sangue sicuro per salvare le madri", che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di garantire sempre e ovunque l’accesso al sangue e ai suoi componenti per prevenire i decessi materni, provocati da complicazioni legate al parto o per forti sanguinamenti durante o dopo il parto.  

Si tratta di un fenomeno diffuso soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, specialmente nell’Africa subsahariana (dove si registra il 50% dei casi) e nel Sud-est asiatico (un terzo dei decessi) e che riguarda in particolare le adolescenti al di sotto dei 15 anni.


14 GIUGNO ORE 12.00:
Stazione Centrale P.za Duca D’Aosta Milano
FLASHMOB NELLE STAZIONI FERROVIARIE
DA NORD A SUD

Il prossimo 14 giugno in concomitanza con la Giornata mondiale del donatore, AVIS Nazionale presenterà ufficialmente la nuova campagna di comunicazione, che sarà incentrata sul tema della "prima volta".

Il concept della campagna si rivolge soprattutto ai neo donatori, mostrando come ci siano tante "prime volte" nella nostra vita che a volte possono persino spaventarci perché non ci sentiamo in grado di superarle, ma che poi ci regalano emozioni e felicità. La donazione del sangue rientra tra i comportamenti che, quando entrano a pieno titolo nei nostri comportamenti abituali, contribuiscono a definire in maniera significativa la nostra identità. In questo senso, alla prima volta – intesa come prima donazione – ne seguiranno moltissime altre.

Tra le numerose iniziative previste per il lancio "in grande stile" c’è anche l’organizzazione di una serie di flashmob nelle stazioni ferroviarie da Nord a Sud alla stessa ora (il 14 giugno a MEZZOGIORNO).

Si tratta di un evento davvero unico nel suo genere: una catena di flash mob che si terranno in contemporanea in tutta Italia! Per questo motivo, la visibilità che otterremo è elevatissima. Non possiamo perdere questa occasione: facciamo sentire la nostra energia, la prima volta e tutte quelle che verranno!
Tutti gli Avisini, i donatori, i dirigenti AVIS e i simpatizzanti sono invitati a partecipare e a dare sostegno all'iniziativa!

Avis Milano sarà presente in Piazza Duca d’Aosta con la propria Autoemoteca dalle 8.00 alle 12.30 per effettuare esami e donazioni di sangue.
Partecipa anche tu, e porta con te un amico!

L'appuntamento per il Flashmob a Milano è per sabato 14 giugno in Stazione Centrale P.za Duca D’Aosta.
Ritrovo ore 11.30. Inizio del Flashmob ore 12.00

Dress code: t-shirt e polo rigorosamente ROSSE (preferibilmente con logo AVIS)!
E' fondamentale comunicare la propria adesione indicando nome, cognome e numero di telefono, via mail all'indirizzo: info@avismi.it

Di seguito, il link del flashmob da imparare per eseguirlo tutti insieme il 14 di giugno la cui coreografia è stata realizzata da un team di istruttori di danza e AVIS Nazionale.

Vedi il >
tutorial

Ritorna a:
[ Eventi Avis 2014 ]

 
Torna ai contenuti | Torna al menu