Consiglio dei Ministri n. 20 del 13/06/2014 - Ciclistica Avis NSN

Consiglio dei Ministri n. 20 del 13/06/2014

Venerdì 13 Giugno 2014, si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri.

Nel corso di quest’ultima riunione del Consiglio dei Ministri è stato dato il via libera al disegno di legge delega per la riforma della Pubblica Amministrazione.
Avviato anche l’esame di uno schema di decreto-legislativo di semplificazione fiscale e per la dichiarazione dei redditi precompilata.
In materia di nomine, sono state avviate le procedure per la composizione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Agenzia delle Entrate, Enit, Istat, Agenzia del Demanio e Consob.
In serata, Matteo Renzi ha poi illustrato in sala stampa i provvedimenti approvati.
Tra le misure elencate dal Presidente del Consiglio: le nuove nomine per Consob, Agenzia Entrate, Istat, Enit, Anac (l'Agenzia nazionale anticorruzione), agenzia beni confiscati.

Questi i nomi che il Consiglio dei Ministri ha posto ai vertici dei vari Enti:
Rossella Orlandi all'Agenzia delle Entrate, Anna Genovese alla guida della Consob, Giorgio Alleva all'Istat, Cristiano Radaelli all'Enit, Michele Corradino, Francesco Merloni, Ida Angela Nicotra e Nicoletta Parisi saranno i commissari dell'Anac, Umberto Postiglioneall'Agenzia dei beni confiscati, mentre per l'Agenzia del demanio il governo sceglie Stefano Scalera.

Cristiano Radaelli Commissario Straordinario dell’Enit (Agenzia Nazionale per il Turismo).
Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Nucleare, ha anche conseguito un diploma biennale alla Bocconi in Business Administration. Il nuovo capo dell’Enit è anche presidente dell’Anitec (Associazione Nazionale Informatica e Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo) vicepresidente di Confindustria digitale.
Membro dell’Executive Board di Digital Europe, l’associazione che rappresenta i produttori ICT presso la Comunità Europea e Membro dei gruppi di lavoro del Board dedicati alla strategia e alla gestione operativa.

Per molti anni ai vertici manageriali dell’Azienda di riferimento del nostro Gruppo Aziendale e della S. C. Avis, con ruoli di responsabilità globali in Ricerca e Sviluppo, Operations, Marketing, Vendite, Business Administration e Controllo di gestione.
Ha ricoperto per quattro anni (dal 2005 al 2008) la carica di Vicepresidente nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Milano.

A lui gli Auguri e le congratulazioni di noi tutti per questo nuovo ed importante incarico certi che sotto la sua guida, e grazie alla sua professionalità, l’ENIT concorrerà sempre più allo sviluppo, alla promozione ed al consolidamento dell’immagine e dell’offerta turistica del nostro paese sia in Italia che all'estero, in un momento particolare della vita italiana.

Ritorna a:
[ Eventi Soc. Cicl. 2014 ]