10 Gennaio 2014 - Ciclistica Avis NSN

10 Gennaio 2014

LUTTO NEL MONDO AVIS

A pochi giorni dalla scomparsa di GIUSEPPE BATTAINI un altro carissimo amico “Avisino”
ci ha lasciato.

A funerali già avvenuti, con dolore, abbiamo appreso della scomparsa del carissimo Vincenzo Pozzessere, per diversi anni collaboratore dell’Avis Milanese e poi, in qualità di direttore amministrativo presso l’Avis Nazionale.
Pozzessere è stato per molti anni anche amministratore dell'Azienda Speciale delle Farmacie Comunali e persona attività nell'Amministrazione della città di Cinisello Balsamo, negli anni '90.

Così l'Avis di Cinisello Balsamo ha dato comunicazione della scomparsa prematura di Vincenzo, da anni socio collaboratore della Sezione comunale (un ricordo che anche noi condividiamo).

«Ciao Vincenzo.

E' così che vogliamo incominciare questa triste comunicazione.
Oggi abbiamo salutato un Padre, un Amico, un Uomo, un consigliere che ha lasciato il segno nella nostra Associazione Comunale e nell'AVIS nazionale.
Si sono svolti quest'oggi i funerali del Ns. consigliere Vincenzo Pozzessere in una chiesa gremita di parenti, amici e colleghi che hanno voluto dare un ultimo saluto a Vincenzo.
Vogliamo ricordare la sua carriera e il suo impegno nel servire l'associazione AVIS da tecnico di laboratorio, prima, a direttore generale poi.
Lo ricorderemo come il consigliere che diceva sempre la sua opinione senza paura di essere contraddetto. Aperto ad ogni discussione costruttiva si prodigava per portare avanti le cose in cui credeva anche se questo generava qualche discussione.
Lo ricorderemo sempre come:
- Un Uomo diretto ed imparziale, che non si è mai nascosto dietro falsi problemi ma anzi si è sempre battuto ed impegnato per la risoluzione degli stessi.
- Un Amico. Non spendeva mai false parole ma ha sempre aiutato chi in difficoltà.
- Un consigliere: attivo nella propaganda sul volontariato e donazione di sangue nelle scuole, oltre ad essere stato di grande aiuto per la costruzione del sito di Avis Nord Milano».

I funerali sono stati celebrati giovedì 9 gennaio alle ore 14.00, nella Chiesa della Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo.

Nel porgere alla sua famiglia anche le nostre condoglianze, lo ricordiamo (nella foto in alto) assieme a Giuseppe Battaini in Avis Nazionale, in occasione della apertura della stagione ciclistica  e, della  inaugurazione dell’allora divisa sociale avvenuta il giorno Domenica 27 febbraio 2005.

Ritorna a:
[  Eventi Soc. Cicl. 2014 ]